Articoli in evidenza:

sabato, novembre 28, 2020

Kate rivela i risultati delle 5 Grandi Domande

La Duchessa Kate svela i risultati del  progetto  "primi 5 anni dei bambini"

27 novembre 2020

All'inizio di quest'anno la duchessa Kate aveva posto 5 grandi domande sullo sviluppo e crescita dei bambini sotto i 5 anni,  commissionata dalla Fondazione Reale Duca e Duchessa di Cambridge e condotta da Ipsos MORI, e con un video Kate ha condiviso le "5 grandi intuizioni"  in risposta alle 5 grandi domande.

Il sondaggio è stato condotto tra il 22 gennaio e il 21 febbraio chiamato "Le 5 grandi domande si sotto 5 anni" per discutere sulla prima infanzia. 

La duchessa Kate ha tenuto un discorso programmatico in un forum online ospitato dalla Royal Foundation e Ipsos MORI in cui ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alla discussione.

La ricerca rivela cosa pensa il Regno Unito dei primi anni ed esplora anche come COVID-19 ha influenzato le percezioni e le esperienze dei genitori e degli assistenti dei bambini sotto i cinque anni.

Kate ha affermato che, dopo aver incontrato persone di ogni estrazione sociale, ha capito che le esperienze sono spesso legate ad un'infanzia difficile e che i primi anni sono più cruciali per la salute e la felicità future di qualsiasi altro periodo della nostra vita. 

Le intuizioni sono : le persone credono che il futuro di un bambino non sia predeterminato alla nascita; la realtà della vita rende difficile per i genitori dare la priorità al proprio benessere; sentirsi giudicati dagli altri può peggiorare una brutta situazione; COVID-19 ha drammaticamente aumentato la solitudine dei genitori; di fronte alle avversità, il sostegno delle comunità locali è notevolmente aumentato ma non per tutti.

Da questo studio Kensington Palace ha annunciato che, nei primi mesi del 2021, Kate annuncerà una serie di progetti ambiziosi.