Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 20, 2020

Intervista del principe Gioacchino

Prima intervista del principe Gioacchino dopo l'intervento chirurgico

16 novembre 2020 

Il principe Joachim ha rilasciato la sua prima intervista nel quale ha parlato di come l'ictus nel cervello abbia influenzato la sua vita. Il principe Gioacchino aveva subito un intervento chirurgico ed era rimasto in terapia intensiva per diversi giorni dopo l'intervento. 

Nell'intervista al canale televisivo danese DR il principe Gioacchino, 2° figlio della Regina danese, ha detto: “La mia salute e il mio umore sono buoni, ma devo dire che c'è ancora qualcosa con cui lavoro e sarà così per molto tempo a venire. Non sono stato colpito solo io e la mia salute fisica. Anche mia moglie, i miei figli ed i parenti stretti sono stati  colpiti. Ecco perché anche la famiglia fa parte di questa guarigione e ogni giorno ringraziamo il nostro Creatore".

Il principe Joachim, sua moglie la principessa Marie ed i loro due figli, il Principe Enrico e la principessa Atena, si sono trasferiti in Francia poco più di un anno e mezzo fa, quando il principe Joachim era stato ammesso all'Accademia militare francese (CHEM) di Parigi riconosciuta a livello internazionale, e dalla metà di settembre di quest'anno, ha lavorato come addetto alla difesa della Danimarca in Francia.