Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 11, 2020

Guglielmo compie 39 anni

Il Granduca ereditario Guglielmo festeggia il suo 39° compleanno

11 novembre 2020

Guglielmo è nato l' 11 novembre 1981, presso il Maternité Grande-Duchesse Charlotte di Lussemburgo.

E' il primo figlio del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo e quindi è il Granduca ereditario.

Il granduca ereditario Guglielmo ha 3 fratelli ed una sorella, il principe Felice, il principe Luigi, la principessa Alessandra e il Principe Sebastiano.

Guglielmo ha studiato presso la prestigiosa Royal Military Academy di Sandhurst, e nel 2009 ha ricevuto la laurea in lettere e scienze politiche all'Institut Albert-le-Grand ad Angers, in collaborazione con l'Università di Angers.

Dopo il fidanzamento ufficiale, annunciato il 26 aprile 2012, la contessa Stéphanie de Lannoy e il Guglielmo si sono sposati civilmente al Castello di Colmar-Berg, il 19 ottobre 2012, mentre le nozze religiose hanno avuto luogo il 20 ottobre 2012 nella Cattedrale di Nostra Signora a Lussemburgo.

Il granduca ereditario Guglielmo e la contessa Stéphanie de Lannoy  hanno un figlio, il principe Carlo, che è nato presso l'ospedale di maternità Granduchessa Charlotte nella città di Lussemburgo il 10 maggio 2020, secondo in linea di successione al trono del Granducato, dopo suo padre, il granduca ereditario Guglielmo.

In occasione del compleanno, la Corte Granducale del Lussemburgo ha diffuso alcune foto del Granduca Ereditario e della sua famiglia