Articoli in evidenza:

sabato, novembre 07, 2020

Global Child Forum

La principessa Vittoria partecipa al Global Child Forum

6 novembre 2020

Sua Altezza Reale la Principessa Vittoria di Svezia ha parlato al 3° Forum Global Child che si è svolto in formato digitale, in cui si è discusso sull'ambiente e sull'impatto del cambiamento climatico sulla salute dei bambini.

Nel video introduttivo all'evento la Principessa Vittoria ha ricordato che ogni minuto 3 bambini muoiono a causa del degrado ambientale evitabile, e che in tutto il mondo, i diritti dei bambini stanno subendo una grave battuta d'arresto a causa degli impatti della pandemia COVID-19

La Principessa Vittoria ha anche affermato : "Allo stesso tempo, siamo in uno stato di emergenza ambientale che minaccia le prospettive dei bambini per un futuro sano e prospero. Innalzamento del livello del mare. Gravo eventi meteorologici. Siccità, incendi boschivi e inondazioni. Inquinamento diffuso di aria, acqua e suolo. Esposizione a sostanze tossiche. Perdita di biodiversità. Tutte queste cose mettono a rischio i bambini: difetti alla nascita, problemi di salute e mortalità infantile. Per conflitti, povertà e lavoro minorile ".

Global Child Forum è stato creato dalla famiglia reale svedese nel 2009 e riunisce i leader degli affari, del governo, del mondo accademico e della società civile di tutto il mondo per promuovere i diritti dei bambini ed identificare soluzioni alle questioni più urgenti riguardanti le opportunità delle aziende di influenzare i diritti dei bambini.