Articoli in evidenza:

martedì, novembre 17, 2020

Felipe Letizia inaugurano Ospedale di Toledo

Il re Felipe e la regina Letizia inaugurano il nuovo Ospedale Universitario di Toledo.

16 novembre 2020

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell'Ospedale universitario costruito nel quartiere di Santa María de Benquerencia a Toledo. 

Don Felipe e Doña Letizia sono stati accolti dall'amministratore delegato del Servizio Sanitario Castilla-La Mancha  e dopo essere stati salutati dal Consiglio di Amministrazione dell'Ospedale Universitario di Toledo, hanno assistito alla proiezione di un video. 

Successivamente Re Felipe e la Regina Letizia, accompagnati dal Ministro della Salute, hanno scoperto una targa che ricorda la loro visita. 

Don Felipe e Doña Letizia hanno visitato l'Ospedale che comprendeva le Consultazioni ambulatoriali, Unità di Traumatologia, Pronto Soccorso, Sale Operatorie  e Ricovero, e l'evento si è concluso con l'incontro con una rappresentanza dei funzionari del Servizio Pubblico di Castilla-La Mancha e del personale sanitario.

Il nuovo Ospedale Universitario di Toledo sorge su un terreno di 1.000 metri di lunghezza e ha una superficie costruita di 247.000 metri quadrati, dispone di 800 sale, 36 sale operatorie, più di 200 sale di consultazione e delle più avanzate apparecchiature medico-tecnologiche.