Articoli in evidenza:

sabato, novembre 14, 2020

Felipe consegna premi giornalistici

Il re Felipe di Spagna consegna premi giornalistici

10 novembre 2020

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la 37° edizione dei premi internazionali di giornalismo Re di Spagna., che si è tenuta presso la Casa de América (Madrid), che ha incluso anche la consegna della 16° edizione del Premio giornalistico “Don Chisciotte” a Mar García Abad, co-fondatore della  rivista Yorokobu .

Nel suo discorso, il Re Felipe ha affermato che il giornalismo è sempre necessario, e ancor di più in questi tempi di crisi sanitaria, economica e sociale. 

Il Re Felipe ha anche sottolineato che c'è bisogno di una leadership giornalistica di autenticità e qualità, e che questi attributi sono proprio quelli esibiti da questi premi e che le 6 edizioni dei Premi internazionali di giornalismo "Re di Spagna" e "Don Chisciotte" rappresentano un esempio di credibilità. Don Felipe ha poi sottolineato che dove ci sono buoni giornalisti c'è rigore, veridicità, ricerca e analisi critica"

I premi internazionali di giornalismo "Re di Spagna" sono assegnati ogni anno dal 1983, mentre il Premio "Don Quijote" per il giornalismo è stato istituito nel 2004.