Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 04, 2020

Federico sostiene commercio tra Olanda e Danimarca

Il principe Federico partecipa alla promozione del commercio tra Danimarca e Paesi Bassi

2 novembre 2020

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico ha partecipato a una promozione digitale delle relazioni commerciali tra Danimarca e Paesi Bassi.

La promozione aziendale è stata strutturata intorno a "Partnering for a Green Transition" ed è la prima volta che è condotta digitalmente, visto che la pandemia ha impedito che il principe Federico e la principessa Mary potessero andare nei Paesi Bassi a guidare una delegazione d'affari danese.

Il principe ereditario Federico ha tenuto un discorso di apertura all'Industriens Hus di Copenaghen, alla presenza di ministri del governo danese ed imprenditori, che è stato trasmesso in streaming sia per i delegati danesi che olandesi. 

Nel suo discorso il principe Federico ha parlato dell'amicizia tra la famiglia reale danese ed olandese, ed ha osservato che il 2020 segna il 500° anniversario dell'arrivo di agricoltori olandesi ​​a Copenaghen, e che da allora è proseguito l'aumento del commercio, degli investimenti e della collaborazione tra le imprese dei due paesi.  

La promozione si concentra sull'aumento della cooperazione danese-olandese sulla transizione verde nel settore energetico, in particolare sulle soluzioni danesi nell'ambito del teleriscaldamento, sull'efficienza energetica e sulle energie rinnovabili.