Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 22, 2020

William sostiene Trust's Oak Cancer Center

Il principe William per la costruzione di Trust's Oak Cancer Center

22 ottobre 2020

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge ha visitato il Royal Marsden Hospital di Sutton, per lanciare una raccolta fondi per il centro oncologico che dovrebbe contribuire ad accelerare gli sviluppi della nuova ricerca sul cancro e dove ha anche reso omaggio alla visita di sua defunta madre di 30 anni fa.

Il Principe William ha posato la prima pietra per la costruzione del più grande ospedale oncologico del paese (Trust's Oak Cancer Center) che dovrebbe aprire nel 2022.

Sua madre la principessa Diana aveva fatto lo stesso 30 anni fa quando aveva posato la prima pietra per commemorare l'edificio dell'ala Chelsea.

Alla visita, il Duca William ha elogiato i lavoratori per la loro risposta durante la pandemia : “Ogni volta che visito il Marsden, rimango colpito non solo dai significativi progressi compiuti nella ricerca e nel trattamento, ma anche dalla speranza e dalla convinzione incarnate da ogni paziente e membro del personale, anche nei momenti più bui. Sono personalmente lieto di essere con voi oggi per posare la prima pietra dell'Oak Center, trent'anni dopo che mia madre ha fatto la stessa cosa al Royal Marsden di Chelsea, commemorando la costruzione dell'ala Chelsea".