Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 24, 2020

Principessa Mary discute sulla solitudine

La principessa Mary discute sulla solitudine tra i giovani

22 ottobre 2020

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha  incontrato alcuni giovani della sua Fondazione Mary per ascoltare come la pandemia del covid19 li ha colpiti e per discutere sulla solitudine.

La Principessa Mary ha affermato di essere stata colpita dalla compassione dei giovani nei confronti delle persone che in questo difficile periodo si sentono più soli, e nello stesso momento ha detto che le numerose idee proposte dai giovani per combattere la solitudine fa pensare ad un futuro migliore.

Visto che la solitudine tra i giovani è aumentata durante la chiusura, la Fondazione Mary aveva aderito ad una partnership governativa per sviluppare una strategia per affrontare la solitudine tra i giovani e quindi rimediare a questo problema, che a lungo termine può causare sfiducia mentale, depressione, ansia ed abbandono scolastico.

La Fondazione Mary è stata costituita nel 2007 dalla principessa Mary per affrontare tre questioni principali legate all'isolamento sociale: bullismo e benessere; violenza in casa; e combattere la solitudine.