Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 23, 2020

Principessa Mako compie 29 anni

La principessa Mako festeggia il suo 29° compleanno

23 ottobre 2020

La principessa Mako è nata a Tokyo, il 23 ottobre 1991, è la figlia maggiore del Principe Akishino e della Principessa Kiko, e nipote dell'Imperatore Naruhito.

La Principessa Mako ha una sorella più giovane, la Principessa Kako e un fratello più giovane, il Principe Hisahito, secondo in linea di successione al trono dopo suo padre il Principe Akishino.

La principessa Mako lavora come ricercatrice presso il Museo dell'Università dell'Università di Tokyo.

La principessa Mako è fidanzata con Kei Komuro, un giovane avvocato che lavora in uno studio legale, che ha conosciuto durante gli studi all'università di Tokyo. Il matrimonio originariamente era stato fissato per il 2018, ma era stato spostato nel 2020 ma da allora non si è saputo più nulla, anche perché la pandemia ha avuto un impatto significativo sulla situazione

Secondo la Legge della Casa Imperiale, sposando un borghese la principessa Mako dovrà rinunciare ai suoi titoli e prerogative imperiali.

In occasione del suo compleanno l'agenzia della casa imperiale ha rilasciato un video di Mako che è stato realizzato ad ottobre a Tokyo presso l'Akasaka Estate.

VIDEO