Articoli in evidenza:

lunedì, ottobre 26, 2020

Principessa Kiko per la salute polmonare

La Principessa Kiko del Giappone alla conferenza sulla salute polmonare

24 ottobre 2020

La principessa ereditaria Kiko, moglie del principe ereditario Akishino del Giappone, ha consegnato un videomessaggio in occasione dell'apertura della 51° Conferenza mondiale sulla salute polmonare

La Principessa Kiko, che ha fatto della questione della salute polmonare e della tubercolosi un tema principale del suo impegno, nel suo video messaggio ha ringraziato  tutti coloro che hanno reso lavorato durante la pandemia COVID-19 e tutti i professionisti contro la tubercolosi che hanno dato un grande contributo nella lotta globale contro COVID-19. La principessa Kiko ha anche riconosciuto il ruolo fondamentale degli infermieri ed ostetriche in risposta al COVID-19. 

La Principessa Kiko ha poi detto che si deve anche affrontare le sfide legate alla natura umana, come le paure e ansie che possono alimentare i pericoli di esclusione e stigma, che agiscono contro la prevenzione, la diagnosi e il trattamento adeguati. 

Infine la principessa Kiko ha detto che questa conferenza ci dà speranza e che si deve continuare il compito di creare un mondo sano per tutti noi, per i figli e per le generazioni future.

La 51° Conferenza mondiale sulla salute polmonare mira a riunire i principali professionisti del mondo per discutere i modi per sradicare le malattie polmonari, e quest'anno uno dei suoi obiettivi principali è stato il modo in cui la tubercolosi e la salute polmonare sono influenzate dal COVID-19.