Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 28, 2020

Podcast della regina di Danimarca

Il primo podcast della regina Margherita di Danimarca

28 ottobre 2020

Sua Maestà la regina Margherita di Danimarca per la prima volta ha registrato un podcast che si chiama "The Queen and the Art" che sarà disponibile sulla piattaforma Podimo. 

Per la pandemia la regina Margherita ha ampliato l'utilizzo delle nuove tecnologie e quindi ha partecipato alla serie di podcast “The Queen and Art” sulla sua passione per l'arte e la cultura.

Il direttore di Podimo, Nikolaj Koppel, ha dichiarato che la conoscenza della Regina in molte forme di arte e cultura è davvero eccezionale.

Nel primo episodio la Regina danese parla col pianista Nikolaj Koppel sulla musica classica ed in particolare sullo "Schiaccianoci" di Tchaikovsky, che Lei conosce molto bene, visto che lo scorso inverno  aveva disegnato i costumi e le scenografie per lo spettacolo di balletto.

Nella seconda parte del podcast la Regina Margherita parla col direttore del balletto, Peter Bo Bendixen, che insieme avevano realizzato più di 10 spettacoli al teatri Pantomime, mentre nel 3° episodio, la regina Margherita parla con lo storico d'arte Bente Scavenius, sull'arte visiva.