Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 07, 2020

Kate all'Università di Derby

La duchessa di Cambridge visita l'Università di Derby

6 ottobre 2020

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge si è recata all'Università di Derby per parlare con gli studenti su come la pandemia ha avuto un impatto sulla vita universitaria e quali misure nazionali sono state messe in atto per sostenere la salute mentale degli studenti. 

La Duchessa Kate ha anche incontrato il personale dell'Università ed i membri dell'ente di beneficenza per la salute mentale degli studenti del Regno Unito (Student Minds), in vista della Giornata mondiale della salute mentale fissata il 10 ottobre.

Kate ha anche parlato del nuovo sistema di supporto per la salute mentale online per gli studenti, "Student Space", che fornisce risorse agli studenti, supportato da Student Minds, Office for Students e Higher Education Funding Council for Wales.

La Duchessa Kate ha anche visitato il Centro Sportivo dell'Università, dove si è discusso sul "Peer Assisted Learning" che è uno schema riconosciuto a livello mondiale in cui gli studenti lavorano tra loro ed in collaborazione con un supporto accademico, e su come lo sport ha aiutato il benessere mentale.