Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 16, 2020

Kate all'Imperial College di Londra

La duchessa di Cambridge all'Imperial College di Londra

14 ottobre 2020

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge si è recata al Tommy's National Center presso l'Imperial College di Londra, per conoscere il lavoro che l'ente sta facendo per ridurre i tassi di aborto spontaneo, la mortalità dei nati ed il parto prematuro. 

La visita è avvenuta durante la Settimana della consapevolezza della perdita del bambino, per evidenziare quanto siano importanti gli enti Tommys e SandsUK che aiutano le persone colpite dalla morte di un bambino, fornendo informazioni e supporto alle famiglie in ogni fase della gravidanza. Inoltre questi enti riducono i tassi di aborto spontaneo attraverso la ricerca scientifica.

Tommy è il principale ente di beneficenza in gravidanza del Regno Unito che sostiene ogni bambino. Sands è il principale ente di beneficenza per la morte in utero e la morte neonatale nel Regno Unito.

La duchessa Kate ha visitato le strutture del centro dove lavorano importanti ricercatori e in seguito ha discusso sulla ricerca rivoluzionaria in corso sulla perdite di gravidanza, ed ha ascoltato alcune famiglie delle loro esperienze di perdita di bambini e dell'impatto duraturo che ha avuto sulle loro vite.

Secondo le statistiche nel Regno Unito ogni anno si verificano circa 250000 aborti, 11.000 gravidanze extrauterina, 3000 nati morti e 2000 bambini che muoiono poco dopo la nascita.