Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 29, 2020

Emanuele Filiberto premiato da Trump

Emanuele Filiberto di Savoia premiato da Donald Trump

24 ottobre 2020

Il principe Emanuele Filiberto ha ricevuto la medaglia d'oro del "President's Volunteer Service Award" per il suo lavoro di beneficenza svolto tramite gli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti durante l'anno 2019. 

Creato nel 2003, questo premio onora i volontari che lavorando negli Stati Uniti aiutano le persone. La medaglia può essere d'oro, d'argento o di bronzo a seconda del tempo dedicato ad atti di beneficenza. 

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha pubblicato di essere felice di aver ricevuto dal Presidente la medaglia d'oro per le azioni volontarie e caritatevoli degli Ordini Dinastici di Casa Savoia negli Stati Uniti, ed ha pubblicato una foto della lettera che Donald Trump gli ha inviato in questa occasione, nel quale c'è scritto: "A nome di una nazione riconoscente, ti ringrazio per il tuo servizio ai tuoi concittadini americani e ai bisognosi ... Nell'ultimo anno sei stato un modello dello spirito americano. .... Grazie per il tuo impegno duraturo al servizio della tua comunità e della nostra Nazione"