Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 21, 2020

Duca di Cambridge patrono di FFI e BTO

Il duca di Cambridge patrono di 'Fauna & Flora International' e 'British Trust for Ornithology'

19 ottobre 2020

Il Duca di Cambridge è diventato Patrono di due enti di beneficenza per la conservazione della fauna selvatica, affidati finora alla Regina Elisabetta ed al Duca di Edimburgo.

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge è ora patrono di Fauna & Flora International (FFI), subentrando alla regina Elisabetta che lo ha ricoperto per quasi sette decenni. L'organizzazione lavora per la protezione della biodiversità su scala globale. Il suo mandato include la protezione di specie ed ecosistemi in via di estinzione tramite soluzioni sostenibili. 

Inoltre il Duca di Cambridge è diventato patrono di British Trust for Ornithology (BTO) che opera per proteggere gli uccelli ed i loro habitat, oltre a supportare il lavoro di conservazione, prendere il ruolo finora coperto dal principe Filippo .

Fondata nel 1903, Fauna & Flora International (FFI) è la più antica organizzazione internazionale per la conservazione della fauna selvatica. La Regina Elisabetta ha ricoperto il ruolo di Patrona per quasi sette decenni.