Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 10, 2020

Charlene di Monaco in Georgia

La principessa Charlene di Monaco accolta dal presidente della Georgia

7 - 8 ottobre 2020

La principessa Charlene di Monaco e diversi dirigenti della Fondazione Principessa Charlene di Monaco sono andati in Georgia nell'ambito della Settimana europea dello sport (EWoS), istituita dalla Commissione Europea, con lo scopo di promuovere lo sport e incoraggiare l'attività fisica su base quotidiana, con eventi, campagne informative.

La principessa Charlene ha visitato il villaggio olimpico di Tbilisi e le sue strutture sportive, dove ha regalato un autobus alla squadra del Rugby Club Tbilisi che verrà utilizzato dal club per i propri spostamenti. I giovani giocatori del Rugby Club parteciperanno alla decima edizione del Torneo Sainte Dévote a Monaco nel 2021.

La Principessa Charlene ha poi incontrato gli atleti paralimpici della scherma e della pallavolo, e successivamente, ha visitato la Fondazione Ai Ia, un centro di riabilitazione per bambini con problemi di udito.

La principessa Charlene è stato accolta dal Presidente della Georgia, Salome Zourabichvili, al Palazzo Presidenziale della Georgia dove ha pranzato, durante il quale si è discusso su temi come l'educazione, sport e cultura e hanno parlato anche dei progetti futuri tra i due paesi.