Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 01, 2020

Carlo e Camilla in Irlanda del Nord

Il Principe Carlo e la Duchessa Camilla visitano l'Irlanda del Nord

30 settembre 2020

Sua Altezza Reale il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia sono andati ​​in Irlanda del Nord per intraprendere numerosi impegni, in particolare per esprimere gratitudine a coloro che avevano lavorato duramente per sostenere gli altri durante la pandemia del virus covid19.

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia hanno iniziato la visita in Irlanda del Nord incontrando gli operatori sanitari che avevano completato la loro formazione per rispondere all'emergenza sanitaria all'inizio della pandemia.

Inoltre presso l'Ulster Museum di Belfast, il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno avuto la possibilità di incontrare alcune persone che operano nel settore del turismo per conoscere come sono state colpite ed ascoltare i piani per il rilancio del settore. 

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno poi incontrato i lavoratori del Consiglio comunale di Belfast che avevano assicurato che i giardini botanici rimanessero aperti anche nei giorni più duri della pandemia.

In seguito la duchessa di Cornovaglia si è recata alla sede di Lisburn Women's Aid per conoscere il lavoro a sostegno delle persone colpite dalla violenza domestica, incontrando personale e volontari che avevano aiutato le persone colpite e le loro famiglie durante la pandemia.

Nel frattempo il Principe di Galles si è recato a Henderson Foods a Newtownabbey dove ha parlato con molte persone che avevano garantito che le scorte di cibo arrivassero ai negozi nei giorni più duri della chiusura. 

La giornata si è conclusa al castello di Hillsborough, dove il Principe di Galles ha incontrato il Segretario di Stato per l'Irlanda del Nord, Brandon Lewis, ed il primo ministro dell'Irlanda del Nord, Arlene Foster.