Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 31, 2020

Carlo e Camilla alla Banca d'Inghilterra.

Il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia visitano la Banca d'Inghilterra.

27 ottobre 2020

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Banca d'Inghilterra per conoscere come la Banca sostiene le imprese e le persone allo scopo di ridurre i danni economici causati dal COVID-19.

Accolti dal Governatore della Banca d'Inghilterra, il Principe Carlo e la Duchessa Camilla hanno incontrato il personale coinvolto nella produzione di banconote ed hanno raggiunto l'archivio vedendo materiale inedito.

Il principe Carlo ha anche firmato un assegno da 1 milione di sterline che è una tradizione per i reali che visitano la Banca d'Inghilterra. Questo assegno, conservato in un caveau, promette di pagare al firmatario la somma dichiarata su richiesta, il che significa che un giorno Carlo potrebbe chiedere tale importo alla Banca d'Inghilterra. 

Al termine della visita, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno incontrato i rappresentanti del programma di sensibilizzazione ed educazione della Banca e quindi hanno partecipato ad una conversazione virtuale con agenti di tutto il Regno Unito.