Articoli in evidenza:

domenica, settembre 27, 2020

William e Kate con David Attenborough

William e Kate con David Attenborough per il film 'A Life On Our Planet'

24 settembre 2020

Il Duca William e la Duchessa Catherine di Cambridge hanno ospitato Sir David Attenborough in concomitanza con la prossima uscita del film David Attenborough: A Life On Our Planet .

Anche il principe Giorgio, la principessa Charlotte e il principe Luigi, dopo la loro giornata a scuola, hanno incontrato David  Attenborough, e i Cambridges hanno pubblicato delle fotografie scattate a seguito della proiezione privata del film. 

Sulla collaborazione tra William e Sir David Kensington Palace ha scritto : “Con una passione condivisa per la protezione del mondo naturale, continuano a sostenersi a vicenda nelle loro missioni per affrontare alcune delle più grandi sfide ambientali che il nostro pianeta deve affrontare. Ciò include la collaborazione per l'Earthshot Prize, il più prestigioso premio mondiale per l'ambiente della storia ".

Earthshot Prize è un premio creato dal principe William, e lanciato all'inizio di quest'anno con un video narrato da Sir David, che ogni anno assegnerà cinque vincitori con un premio in denaro per aver escogitato idee innovative per aiutare a salvare il pianeta. 

Dopo aver visitato tutti i continenti del globo, esplorando luoghi selvaggi e documentando il mondo vivente in tutta la sua varietà adesso con il nuovo film "A Life On Our Planet" David Attenborough, per la prima volta, riflette sui momenti decisivi della sua vita come naturalista e sui cambiamenti devastanti che ha visto, e lancia un messaggio di speranza per le generazioni future.