Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 24, 2020

Regina Letizia contro il Cancro

La Regina Letizia sostiene l'Associazione contro il Cancro

24 settembre 2020

Sua Maestà la Regina Letizia, in qualità di Presidente Onorario permanente dell'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) e della sua Fondazione scientifica, ha presieduto la cerimonia legata alla Giornata mondiale della ricerca sul cancro,

Al suo arrivo Doña Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Pedro Duque, e dal presidente dell'AECC, Ramón Reyes. Dopo i saluti, la Regina Letizia è entrato nella sala riunioni dove si è tenuto un video a sostegno della campagna "Crea una squadra per la ricerca sul cancro".

Successivamente, la regina Letizia ha ringraziatoo l'associazione per l'opportunità di partecipare al dibattito, sull'impatto della pandemia sia sulla ricerca sul cancro che sui pazienti con questa malattia.

L'AECC è il primo ente la cui presidenza onoraria è stata assunta in via permanente dalla Regina Letizia, e alla quale partecipa attivamente, ed tre obiettivi strategici: Informare e sensibilizzare la società su come prevenire e individuare precocemente il cancro ; supportare e accompagnare la persona malata e la sua famiglia dal primo momento e durante tutto il processo della malattia; Promuovere la ricerca sul cancro.