Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 11, 2020

Principessa Kiko compie 54 anni

La Principessa Kiko festeggia il suo 54° compleanno

11 settembre 2020

La Principessa Kiko è nata a Shizuoka, l'11 settembre 1966, è la moglie del Principe Akishino, il secondogenito dell'imperatore emerito Akihito e dell'imperatrice emerita Michiko del Giappone .

La Casa Imperiale aveva annunciato il suo fidanzamento il 12 settembre 1989 e la cerimonia di fidanzamento si era tenuta il 12 gennaio 1990.

La coppia si è sposata nel santuario del Palazzo Imperiale di Tokyo il 29 luglio 1990.

Il Principe e la Principessa Akishino hanno 2 figlie e un figlio: la Principessa Mako, la Principessa Kako, il Principe Hisahito, 2° in linea di successione al trono del crisantemo, che ha compiuto 14 anni pochi giorni fa.

La principessa  Kiko ha espresso la sua intenzione di rispettare i sentimenti della figlia maggiore, la principessa Mako, riguardo ai suoi piani di matrimonio a lungo rimandati.

Nel febbraio 2018, l'agenzia della casa imperiale aveva annunciato che il fidanzamento ed il matrimonio della principessa Mako con Kei Komuro dovevano essere rinviati al 2020 dopo che erano venute alla luce problemi finanziari che coinvolgono la famiglia di Komuro e da allora non hanno fatto annunci ufficiali sui loro piani futuri.

La principessa Kiko ha anche rivelato di svolgere spesso i suoi doveri ufficiali online a causa della pandemia COVID-19