Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 23, 2020

Principe Joachim Generale di Brigata

Il principe Joachim di Danimarca è Generale di Brigata

21 settembre 2020

Il principe Joachim di Danimarca è stato promosso Generale di Brigata durante una cerimonia presso l'Ambasciata Danese a Parigi, nella quale l'Ambasciatore Michael Starbæk Christensen ha consegnato al principe il documento che conferma il suo nuovo grado militare.

Adesso il principe Joachim riferirà al ministero della Difesa danese.

Da settembre 2019, il principe Joachim ha seguito l'addestramento militare presso l'Accademia militare francese (CHEM) di Parigi, dopo una lunga carriera nella difesa danese iniziata nel 1987 come recluta nel reggimento della Regina, fino ad essere colonnello dell'esercito di riserva danese.

Visto che il principe Joachim, figlio minore della regina Margherita, riceve una sovvenzione dal governo danese, nella sua posizione di ufficiale militare non riceverà uno stipendio né sarà coperto per le spese di alloggio. 

Il principe Joachim aveva subito un intervento chirurgico al cervello all'ospedale di Tolosa, in seguito ad un ictus, ed adesso sta bene tanto che da pochi giorni è tornato a lavorare presso l'ufficio all'ambasciata danese.