Articoli in evidenza:

martedì, settembre 29, 2020

Letizia e BBVA Microfinance Foundation

La regina Letizia ha partecipato all'evento della BBVA Microfinance Foundation

28 settembre 2020

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna  ha presieduto l'evento della BBVA Microfinance Foundation "Donne instancabili: sfide e conquiste per reinventarsi in tempi di crisi", per riconoscere il lavoro delle imprenditrici latinoamericane di fronte all'impatto economico della crisi sanitaria e all'importante ruolo della tecnologia. 

L'evento si è tenuto presso la sede della fondazione a Madrid in parte di persona e virtuale, e la Regina Letizia è stata informata sulle attività e progetti della Fondazione per la lotta alla povertà e si è discusso sulla situazione delle donne in America Latina e sul ruolo della tecnologia nel mitigare l'impatto della pandemia.

La Regina Letizia ha sottolineato l'importanza della trasformazione digitale, degli investimenti per la  istruzione e formazione e dello sviluppo sostenibile, di fronte alla pandemia, che sta colpendo milioni di donne vulnerabili in America Latina. 

La BBVA Microfinance Foundation (BBVAMF) mira a promuovere lo sviluppo sostenibile delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità utilizzando fornitura di servizi finanziari, formazione e consulenza.