Articoli in evidenza:

sabato, settembre 12, 2020

Letizia contro il cancro

La regina Letizia ad una riunione dell'Associazione contro il cancro

10 settembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna, in qualità di presidente onorario permanente dell'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) e della Fondazione scientifica AECC, ha avuto un incontro di lavoro con il nuovo Consiglio esecutivo nazionale dell'AECC, sull'ultima iniziativa dell'organizzazione affinché la ricerca sul cancro non si fermi e supporti i ricercatori durante tutto il corso dei loro progetti.

All'incontro sono stati discussi l'impatto del virus covid19 sull'attività dell'AECC e le nuove sfide strategiche che deve affrontare, ed a causa della situazione eccezionale causata dalla pandemia, tranne i presidenti, gli altri componenti del Consiglio Nazionale erano presenti in videoconferenza.

L'AECC ha lanciato i nuovi sussidi “AECC Innova”, dotati di € 180.000 per 2 anni istituiti per il progresso della ricerca sul cancro.

L'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) è da 66 anni l'entità di riferimento nella lotta contro il cancro, ed è il primo ente la cui presidenza onoraria è stata assunta in via permanente dalla Regina Letizia.