Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 02, 2020

Kate col progetto Hold Still

La Duchessa Kate partecipa alla giuria del progetto fotografico Hold Still

29 agosto 2020

La duchessa di Cambridge ha preso parte alla giuria per selezionare 100 fotofrafie da oltre 31.000 immagini nel suo progetto fotografico Hold Still. 

Il progetto fotografico Hold Still è stato lanciato con la National Portrait Gallery a maggio e la Duchessa Kate aveva invitato le persone di tutte le età in tutto il Regno Unito ad inviare una foto scattata durante il blocco causato dal covid19 che servivano per documentare lo spirito e l'umore del Paese durante la pandemia.

In un post sugli account dei social media di Kensington Palace, la duchessa Kate ha scritto: "Il progetto fotografico era incentrato su tre temi centrali: Helpers and Heroes, Your New Normal e Acts of Kindness ed ha rivelato che c'erano 31.598 ritratti in totale da prendere in considerazione. In particolare, sentivo davvero fortemente il desiderio di creare un ritratto della nazione che catturasse le paure, le speranze e i sentimenti della nazione in questo momento davvero straordinario e sono stato così sopraffatta dalla risposta del pubblico."

La duchessa Kate ha anche detto che la qualità delle immagini è stata straordinaria e che l'intensità e le storie dietro le immagini sono altrettanto commoventi.

Tra le 100 scelte dalla giuria la Duchessa di Cambridge ha condiviso tre immagini sui social media di Kensington Palace. 

Le 100 fotografie selezionate saranno svelata in una mostra digitale il 14 settembre ed una mostra fisica sarà aperta e avrà luogo nelle città del Regno Unito questo autunno.