Articoli in evidenza:

sabato, settembre 19, 2020

Battezzato Carlo di Lussemburgo

Il principe Carlo di Lussemburgo è stato battezzato

19 settembre 2020

Il principe Carlo di Lussemburgo, primogenito del Granduca ereditario Guglielmo e della Granduchessa ereditaria Stefania, è stato battezzato all'Abbazia di San Maurizio di Clervaux.

Al battesimo i padrini erano lo zio paterno, il principe Luigi di Lussemburgo e sua zia materna, la contessa Gaëlle de Lannoy.

Il principe Carlo indossava l'abito da battesimo della famiglia granducale che era stato indossato anche da suo nonno, il granduca Enrico, e dai fratelli di suo nonno: la principessa Marie-Astrid, il principe Jean e il principe Guglielmo. 

I membri della Famiglia granducale presenti, insieme a Carlo ed ai suoi genitori, erano il Granduca Enrico, la Granduchessa Maria Teresa, il Principe Luigi, il Principe Felice e la Principessa Claire con i loro due figli (Principessa Amalia e Principe Liam) ed il Principe Sebastiano.
La famiglia Lannoy era rappresentata da alcuni fratelli della Granduchessa Stefania, con i loro coniugi e figli

Il principe Carlo è nato presso l'ospedale di maternità Granduchessa Charlotte nella città di Lussemburgo il 10 maggio 2020, secondo in linea di successione al trono del Granducato, dopo suo padre, il granduca ereditario Guglielmo.