Articoli in evidenza:

martedì, luglio 07, 2020

William e Kate festeggiano 72 anni del SSN

Il duca e la duchessa di Cambridge partecipano alla festa in giardino per l'anniversario del SSN

luglio 2020

In occasione del 72° anniversario della fondazione del SSN Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato a un tea party presso il Queen Elizabeth Hospital di King's Lynn, per ringraziare gli operatori sanitari  per la loro risposta pandemica.

Il Duca William e la Duchessa Kate hanno parlato con  numerose persone, praticanti del reparto operativo dell'ospedale e del dipartimento di emergenza COVID
 
Sui loro account sui social media William e Kate hanno pubblicato: "Che tu fai parte di uno staff esistente, ex membri dello staff che sei andato in pensione, volontari o lavoratori chiave - ti ringraziamo per la resilienza, la perseveranza e la speranza che hai mostrato alla nostra nazione ".

Il presidente dell'Hospital's Trust ha dichiarato che i mesi scorsi sono stati incredibilmente difficili per tutti i membri del SSN e che non potrebbe essere più orgoglioso di come il  personale abbia risposto alla pandemia globale, mettendo sempre al primo posto i pazienti e la sicurezza. 
Inoltre ha affermato che la visita del duca e della duchessa di Cambridge è una testimonianza dell'alta considerazione che hanno i membri del SSN.

In occasione del 72° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale (NHS) anche il Principe di Galles con un video messaggio ha lodato tutti gli operatori sanitari per la loro dedizione durante la pandemia del virus covid19.