Articoli in evidenza:

martedì, luglio 28, 2020

Ritratto della regina Elisabetta

Per la prima volta svelato online un ritratto della regina Elisabetta

25 luglio 2020

Durante una video chiamata, Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha preso parte alla presentazione di un nuovo ritratto della Sovrana, commissionato dal Foreign Office con il quale rende omaggio al contributo di Sua Maestà alla diplomazia britannica.
 
La regina Elisabetta ha compiuto un’altra delle sue imprese per cui verrà ricordata, ed infatti non era mai accaduto in 68 anni di regno che un suo ritratto venisse svelato online. Nonostante la sua avanzata età, la regina Elisabetta continua a stupire dimostrando di essere una donna attenta al mondo che la circonda e che conosce molto bene le nuove tecnologie.

Nella cerimonia la sovrana Elisabetta sorridente osserva con attenzione lo svelamento del quadro realizzato dall'artista Miriam Escofet.  
Nel ritratto la regina Elisabetta II è seduta che indossa un abito azzurro, con accanto un tavolino color oro, su cui spicca un vaso di fiori ed una tazza di tè. 
Dopo aver scrutato il dipinto la regina Elisabetta ha chiesto alla Escofet per quale ragione la tazza di tè fosse vuota, la quale ha risposto dicendo che sulla tazza ci sono le insegne del FCO e la regina Elisabetta è parsa soddisfatta della replica. 

La Regina Elisabetta ha poi parlato con i rappresentanti del Foreign and Commonwealth Office (FCO), soffermandosi sulla gestione della pandemia e sullo sviluppo del vaccino che tutto il mondo aspetta.