Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 01, 2020

Principessa Mary contro la solitudine

La Principessa Mary lancia una campagna contro la solitudine

30 giugno 2020

Attraverso la sua fondazione la Principessa Mary di Danimarca ha lanciato una nuova campagna per combattere la solitudine tra i giovani.

Nel sito web della Fondazione Mary c'è un messaggio video  nel quale la principessa spiega perché è importante fare tutto il possibile per superare la solitudine e la principessa Mary ha detto :
"La solitudine è un grosso problema tra i giovani, non solo durante il virus, ma anche prima e dopo. Con la campagna, aiuteremo a rompere il tabù della solitudine e fare appello ai giovani per individuare la solitudine - e ancora meglio, raggiungerci. Durante i primi mesi del coronavirus, molti giovani potrebbero aver provato loro stessi la sensazione di solitudine e saranno quindi in grado di capire meglio come ci si sente a sentirsi soli ogni giorno. Molti giovani vorrebbero aiutarci l'uno per l'altro. Ma l'ansia da tabù e la vergogna spesso ci blocca."

Secondo la Mary Foundation il 12% dei giovani danesi, di età compresa tra 12 e 16 anni, si sente solo. 

La Mary Foundation è stata fondata nel 2007, inizialmente è stata finanziata con fondi raccolti come regalo di nozze. La Mary Foundation si concentra su tre aree: bullismo e benessere, violenza domestica e solitudine.