Articoli in evidenza:

domenica, luglio 26, 2020

Principe Joachim operato al cervello per un ictus

Il principe Joachim di Danimarca operato al cervello per un ictus.

25 luglio 2020

Sua Altezza Reale il principe Joachim di Danimarca è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al cervello all'ospedale di Tolosa, in seguito ad un ictus

Il principe Joachim di Danimarca, Conte de Montpezat, figlio minore della Regina Margherita II di Danimarca e del defunto principe Enrico, è 6° in linea di successione al trono di Danimarca.

Dalle informazioni ricevute si sa che l'operazione si è conclusa con successo per un coagulo di sangue nel cervello e che lo stato di salute del principe rimane stabile.

La Casa reale danese ha comunicato che la moglie del principe Joachim, la principessa Maria  è al suo fianco, e la regina Margherita ha chiesto al pubblico di rispettare la privacy della famiglia durante questo periodo.

Il principe Joachim di Danimarca attualmente vive in Francia con sua moglie Maria ed i loro due figli, dove segue un corso di formazione presso l'Accademia militare francese, Hauti Etudes Militaires (CHEM) di Parigi.

La famiglia era in vacanza allo Chateau de Cayx,  una residenza della famiglia reale danese nel sud della Francia, dove il principe Felice, figlio del principe Joachim, aveva festeggiato il suo 18° compleanno, e dove Joachim si è ammalato