Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 10, 2020

Premi Apples of Orange

La regina Maxima assegna i premi "Appeltjes van Oranje"

9 luglio 2020

Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'annuncio dei vincitori dei premi "Appeltjes van Oranje" della Fondo Oranje, in una cerimonia digitale a causa della pandemia di COVID-19.

Di solito questa cerimonia si svolge al Noordeinde Palace, e  quest'anno, a sorpresa, era presenza anche la regina Maxima insieme ai rappresentanti del Fondo Orange, che hanno assegnato i premi a ciascun vincitore.  Tutte e dodici le organizzazioni nominate erano presenti ad una videoconferenza che poteva essere seguita in streaming. 

Quest'anno il tema della cerimonia è "Buddies Are You Together" ed i premi sono state assegnati a tre iniziative sociali : la "Company & Society", "My Second Family di SOVEE" e il vincitore del premio "Big Apple" è Villa Pinedo.

Il progetto Company & Society, lavora per collegare i giovani di Haarlem in modo che possano realizzare la loro autostima e fiducia.
 La "mia seconda famiglia di SOVEE" fornisce supporto ai minori non accompagnati che sono rifugiati creando una seconda famiglia che sostituisce la vera famiglia. 
Villa Pinedo è un'organizzazione che fornisce supporto ai figli di genitori divorziati o divorziati su tutti gli aspetti della vita e offre ai bambini un forum per chattare con gli altri in un ambiente favorevole. 

I vincitori dei premi "Apples of Orange" vincono una statuetta in bronzo, progettata dalla principessa Beatrice, ed un montepremi pari a € 15.000. I premi "Apples of Orange" sono stati istituiti dal fondo Orange come regalo di nozze al re Guglielmo Alessandro.