Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 06, 2020

Letizia e Felipe a Benidorm e Valencia

La regina Letizia e il re Felipe visitano Benidorm e Valencia

3 luglio 2020

Dopo essere stati nelle Isole Canarie e Baleari, a Siviglia e Cordova, e quindi a Cuenca, Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati a Benidorm e Valencia, ultima tappa del loro tour delle comunità autonome della Spagna.

Dopo essere stati accolti dalle autorità, Don Felipe e Doña Letizia hanno tenuto un incontro con i rappresentanti e le organizzazioni sindacali per poi fare un breve tour della spiaggia, fermandosi in una gelateria tradizionale, e hanno anche colto l'occasione per parlare con addetti alla manutenzione e alla gestione della spiaggia. 

La visita nella Comunità Valenciana, si è concluso a Valencia, dove il re Felipe e la regina Letizia hanno presieduto la cerimonia di consegna dei premi nazionali per l'innovazione e il design del 2019, in cui nel suo breve discorso Felipe ha sottolineato che oggi più che mai dobbiamo impegnarci nel design ed innovazione, aumentando le risorse dedicate alla ricerca, ed in questo modo saremo in grado di costruire il futuro con basi molto più solide.

I premi per l'innovazione ed il design sono i più alti riconoscimenti assegnati in Spagna in riconoscimento di aziende e professionisti che si sono distinti per la loro eccellente ed esemplare carriera nel campo del design e e dell'innovazione.

Dopo la cerimonia di premiazione, che si è svolta al Museo delle Scienze, Re Felipe e la regina Letizia hanno parlato con i vincitori ed i membri della giuria, per poi tornare a Madrid.