Articoli in evidenza:

sabato, luglio 18, 2020

Foto estive della Famiglia Reale olandese

Nuove foto ufficiali estive della Famiglia Reale dei Paesi Bassi

17 luglio 2020 

In occasione delle vacanze estive la Casa Reale olandese ha pubblicato la tradizionale sessione fotografica e quest'anno a causa della crisi del coronavirus meno giornalisti erano presenti all'evento, che dovevano tenersi a distanza gli uni dagli altri.

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima, accompagnati dalle loro tre figlie, le principesse Caterina-Amalia, la principessa Alessia e la principessa Ariane, hanno posato nel giardino di Huis ten Bosch Palace dove sono state scattate le foto.

Durante il servizio fotografico il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima hanno parlato con i giornalisti presenti.

Parlando dei mesi trascorsi nel periodo di chiusura la Regina Maxima ha detto che non era facile per le sue figlie stare lontano da scuola, ma per fortuna i risultati sono stati molto buoni. 
La regina Maxima ha anche detto che sua madre, Maria del Carmen, all'inizio di marzo era arrivata nei Paesi Bassi per prendersi cura delle sue nipote mentre il re e la regina erano in visita di stato in Indonesia. Tornati nei Paesi Bassi e scoppiata la crisi del corona virus, Maria del Carmen non poteva tornare in Argentina, e la regina Máxima ha confessato di essere stata felice di avere sua madre accanto a lei in quel momento difficile.

Il re Guglielmo Alessandro ha espresso la speranza che dopo le vacanze estive possa riprendere le sue attività istituzionali anche rispettando le restrizioni imposte dal governo.