Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 17, 2020

Felipe onora le vittime del coronavirus

La famiglia reale spagnola alla cerimonia di stato in memoria delle vittime del coronavirus

16 luglio 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, insieme alla principessa ereditaria Leonor e l'infanta Sofia, hanno partecipato alla cerimonia di stato per onorare le vittime del virus covid19 ed anche i dipendenti pubblici che hanno combattuto in prima linea contro la pandemia. 

La cerimonia si è svolta nella Plaza de la Armería del Palazzo Reale di Madrid che è durata 35 minuti, alla presenza di politici, tra cui il primo ministro, Pedro Sanchez, così come i rappresentanti dei servizi di emergenza e sanitari ed i parenti di alcune persone morte di coronavirus. 
 
In Spagna il bilancio ufficiale delle vittime del coronavirus ammonta a quasi 29000 persone.
Delle rose bianche sono state distribuite ai presenti, ed il re Felipe e la principessa Leonora hanno deposto i primi tributi ad una fiamma commemorativa che ardeva nel cuore della piazza dove si teneva il memoriale. 

Il re Felipe ha detto alle persone che hanno perso i propri cari che non sono soli nel loro dolore, è una tristezza che condividiamo tutti, il vostro dolore è il nostro dolore.
Felipe ha reso omaggio agli operatori sanitari e dei servizi essenziali della Spagna, e che abbiamo l'obbligo morale di riconoscere e rispettare sempre la dignità di coloro che sono morti e di promuovere i migliori valori alla base della nostra società.

La cerimonia commemorativa si è conclusa con un minuto di silenzio per le vittime.