Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 16, 2020

Felipe e Letizia a Vinuesa e Soria

Il re Felipe e della regina Letizia a Vinuesa e Soria

15 luglio 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono andati nelle città di Vinuesa e Soria per continuare la visita alle Comunità autonome con lo scopo di conoscere le situazioni locali in seguito alla pandemia del virus covid19.
 
Vinuesa è un comune situato nella provincia di Soria, nella comunità autonoma di Castiglia e León.
La città di Soria è la capitale della provincia di Soria che ha un importante patrimonio architettonico ed è sede del Museo Numantine. 

A Vinuesa il re Felipe e la regina Letizia hanno incontrato alcuni rappresentanti della comunità autonoma di Castilla y León presso la scuola infantile e primaria di Pinares Altos, dove si è discusso sul futuro della Comunità e sulla necessità di aumentare la trasformazione digitale e l'espansione della rete a banda larga su tutto il territorio. 

Arrivati a Soria il Re Felipe e la regina Letizia hanno raggiunto l'Istituto di istruzione secondaria Antonio Machado, dove hanno incontrato i rappresentanti di diversi settori per conoscere i loro progetti futuri e la situazione attuale. 

Quindi Re Felipe e la regina Letizia hanno passeggiato nel centro della città per raggiungere il Palazzo del Pubblico dove hanno potuto vedere un modello della città (scala 1/500) per commemorare il suo 900° anniversario.