Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 20, 2020

Felipe e Letizia nei Paesi Baschi

Il re Felipe e la regina Letizia visitano i Paesi Baschi

17 luglio 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati nei Paesi Baschi, visitando Bilbao e Vitoria. 

Dopo essere stati accolti dalle autorità, ​​a Bilbao il re Felipe e la regina Letizia si sono trasferiti al Museo Guggenheim dove hanno visto le opere più rappresentative della mostra dell'artista Olafur Eliasson e la mostra "Learning through art 2020", che comprende opere realizzate da studenti della scuola elementare durante questo anno scolastico. 

Più tardi, Don Felipe e Doña Letizia si trasferirono al Museo delle Belle Arti di Bilbao, dove hanno incontrato rappresentanti delle imprese dei Paesi Baschi, e dopo si è aperto un dialogo aperto sull'impatto della crisi sanitaria causata da COVID 19 sulla rete commerciale basca.

Nel pomeriggio i reali si sono trasferiti a Vitoria-Gasteiz, dove hanno visitato la nuova sede della Fondazione San Prudencio dove hanno tenuto un incontro con i membri del consiglio della Fondazione. 
Successivamente Don Felipe e Doña Letizia hanno fatto un tour del quartier generale della Fondazione. e dopo aver firmato nel libro d'onore, il Re Felipe ha scoperto una targa commemorativa della visita.

La Fondazione San Prudencio ha realizzato varie iniziative per alleviare gli effetti negativi della crisi sanitaria causata dalla COVID19.