Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 15, 2020

Eye Health Heroes

La contessa di Wessex presenta i premi "Eroi per la salute degli occhi"

13 luglio 2020

In collaborazione con l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, la contessa di Wessex ha presentato il premio "Eroi della salute degli occhi" che ogni anno serve per celebrare e coltivare i giovani  futuri talenti nel settore della salute degli occhi, ed offre ai professionisti della salute degli occhi di tutto il mondo l'opportunità di condividere le loro esperienze, lavorando con i pazienti negli ospedali, cliniche e ricerche scientifiche.

La contessa Sofia è ambasciatrice globale dell'IAPB dal 2003 ed ha dichiarato: “La pandemia della COVID-19 ci fa perdere terreno sui progressi conquistati nelle cure oculistiche. Esiste inoltre la reale preoccupazione che le comunità vulnerabili avranno meno accesso alle cure a causa della COVID-19. Eppure, dopo aver parlato con "Eye Health Heroes", è chiaro che c'è ancora la da  imparare dalla situazione e migliorare la cura degli occhi a livello globale.”

Quest'anno i premi "Eye Health Heroes" sono divisi 3 categorie: Leader, Creatori di cambiamenti ed Innovatori, che saranno consegnati ad ottobre.

La contessa di Wessex si impegna molto per gli occhi, anche perché sua figlia, Lady Louise Windsor, ha problemi di vista, e soffre di strabismo.