Articoli in evidenza:

domenica, luglio 26, 2020

Duca di Edimburgo cede il ruolo di Colonnello in Capo dei Fucilieri

Il duca di Edimburgo cede il ruolo di Colonnello in Capo dei Fucilieri

22 luglio 2020

Il duca di Edimburgo Filippo ha ceduto il ruolo di Colonnello in Capo dei Fucilieri in una breve cerimonia che si è svolta al Castello di Windsor, dove vive in isolamento insieme alla Regina Elisabetta II per la pandemia del virus covd19.

Il duca di Edimburgo, che ha compiuto 99 anni poco più di un mese fa, ha ceduto il ruolo alla Duchessa di Cornovaglia, che è stata nominata il nuovo colonnello.

Il principe Filippo è stato salutato da quattro trombettieri mentre usciva dal Castello di Windsor che è stato ringraziato dall'Assistente Colonnello Comandante, il Maggiore Generale Tom Copinger-Symes, per il suo sostegno al reggimento nel corso dei quasi sette decenni in cui è stato anche il Colonnello in Capo. 

Poco dopo, a Highgrove House, la Duchessa di Cornovaglia è diventata ufficialmente il nuovo Colonnello in Capo dei Fucilieri, durante una breve cerimonia che si è tenuta nella sua casa  Highgrove House..
I fucilieri è il più grande reggimento di fanteria dell'esercito britannico. 

Recentemente il principe Filippo è stato visto al matrimonio di sua nipote, la principessa Beatrice, quando è stato fotografato davanti alla Cappella Reale di Tutti i Santi a Windsor, dove si è svolto il matrimonio, al fianco della regina Elisabetta in una delle foto ufficiali.