Articoli in evidenza:

domenica, luglio 19, 2020

Buckingham Palace Small Batch Gin

Il gin della Regina Elisabetta : Buckingham Palace Small Batch Gin

14 luglio 2020

E' in vendita il gin della Regina Elisabetta "Buckingham Palace Small Batch Gin", dal sito Royal Collection Trust della casa reale britannica.

Il prodotto è in una elegante bottiglia orlata di una ghirlanda di fiori disegnati con scritte dorate, profuma di agrumi ed erbe raccolte nei giardini di Buckingham Palace 
Sul retro della bottiglia si vede un disegno del Palazzo Reale. Il vetro turchese presenta un diadema e una corona di fiori in un elaborato cerchio dai colori dorati. Anche il tappo è dorato.

Una bottiglia costa 40 sterline, circa 45 euro, e si può ordinare online o comprare nei punti vendita del Royal Collection Trust, che riapriranno il 23 luglio. 

Tutti i profitti delle vendite del gin vanno al Royal Collection Trust, che è un ente di beneficenza registrato, per finanziare la cura e la conservazione della Royal Collection, tra le più grandi e importanti collezioni d'arte del mondo e una delle ultime grandi collezioni reali europee rimasta intatta. 

Si dice che alla Regina Elisabetta piace sorseggiare ogni tanto un Martini dry o un bicchiere di champagne, ma la sua vera passione sia il Dubonnet, uno short drink a base di gin e vermouth, che gradisce prima di pranzo, come amava fare la Regina Madre.