Articoli in evidenza:

martedì, giugno 30, 2020

WWF World Nature Fund

La principessa Mary di Danimarca è presidente del WWF World Nature Fund

giugno 2020

Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Mary di Danimarca è stata nominata presidente del WWF World Nature Fund danese, ed in futuro guiderà il lavoro della Fondazione per preservare gli habitat e la natura. 

Per questa nomina la Principessa Mary ha detto:
"Abbiamo solo un pianeta, e dobbiamo prenderci cura di lui e degli animali se anche i nostri figli e le generazioni dopo di loro avranno un mondo sicuro e naturale in cui crescere. I progetti su cui il WWF World Nature Fund sta lavorando in tutto il mondo sono importanti negli sforzi per preservare le nostre foreste, le barriere coralline e la diversità della fauna selvatica, ed è fondamentale trovare congiuntamente nuove soluzioni su come le persone possano vivere in equilibrio con la natura."

WWF World Wildlife Fund lavora per proteggere le specie animali in via di estinzione e diffonde soluzioni per garantire un futuro migliore per la natura e il mondo. 

Nel 1972, il Principe Enrico, consorte della Regina Margherita di Danimarca, istituì il WWF World Nature Fund in Danimarca, e fino alla sua morte fu presidente dell'organizzazione. Ora la Principessa Mary assume il ruolo di presidente.