Articoli in evidenza:

domenica, giugno 21, 2020

William compie 38 anni

Il principe William festeggia il suo 38° compleanno

21 giugno 2020

Oggi il principe William compie il suo 38° compleanno ma è anche la festa del Papà, e per festeggiare questi doppi auguri sono state pubblicato alcune foto di famiglia scattate dalla duchessa Kate nella residenza di campagna del Norfolk, dove si sono trasferiti prima del lockdown e continuano a vivere. 

Nelle foto si vede William che gioca con i figli, e seduto sull’altalena stringe il principe Luigi di 2 anni, con intorno la principessa Charlotte di 5 anni ed il principe Giorgio di 6 anni. 

Per celebrare la giornata anche Clarence House ha pubblicato una foto del duca di Cambridge insieme al padre il principe Carlo in cui accanto alla immagine è scritto : "Oggi auguro un felice compleanno al Duca di Cambridge !
La foto è stata scattata dalla Duchessa di Cambridge lo scorso dicembre.

Il principe William Arthur Philip Louis è nato a St. Mary Hospital il 21 giugno 1982,  primo figlio di Carlo, principe di Galles e della scomparsa Diana, e quindi nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito.

Il principe William è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito, dopo suo padre, Carlo, principe del Galles.

Il principe William ha completato la sua formazione presso il prestigioso Royal Air Force College di Cranwell nel 2008, era diventato un pilota di elicottero in ambulanza, e quando era in servizio aveva donato il suo intero stipendio in beneficenza.

Nel tempo libero gli piace giocare a polo, ed è appassionato di calcio (è presidente della federcalcio inglese) e tifa per la squadra dell'Aston Villa.

Il matrimonio di William con Catherine del 29 aprile 2011 è stato seguito da oltre un miliardo di spettatori, e la coppia hanno tre figli: il principe Giorgio, la principessa Charlotte ed il principe Luigi.