Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 19, 2020

Kate insegna la gentilezza ai bambini

La duchessa di Cambridge dirigerà l'assemblea sulla gentilezza

17 giugno 2020

La Duchessa di Cambridge ha guidato un'assemblea online per la Oak National Academy per parlare ai bambini dell'importanza del benessere mentale e per diffondere l'importanza della gentilezza, insegnando agli alunni come si possono compiere piccoli atti di gentili nella vita quotidiana.

Per fare questo la duchessa Kate ha partecipato ad una videochiamata con gli studenti della Waterloo Primary Academy di Blackpool, che sono figli e parenti degli assistenti di prima linea che hanno lavorato durante la pandemia.

Nel suo messaggio la duchessa Kate ha detto : "Parlare con qualcuno, un amico, un familiare o un insegnante, è qualcosa che può farti sentire un pò meglio. E puoi anche aiutare gli altri per sentirsi meglio, offrendo un ascolto amichevole o aiutando qualcuno nel bisogno. I piccoli atti di gentilezza possono fare tanta strada. Ma mentre aiutiamo gli altri, non dobbiamo dimenticare di coltivare noi stessi, prendendoci il tempo di concentrarci sulle cose che ci rendono anche felici. "

L'assemblea sulla gentilezza è stata sviluppata e creata da Place2Be, in cui la duchessa Kate è patrona, che sarà disponibile sul web per la salute mentale, un progetto sostenuto da Royal Fondazione del Duca e della Duchessa di Cambridge.

La Oak National Academy è un'aula online che ha permesso ai bambini di studiare da casa durante la pandemia del virus covid19, e fornisce supporto agli insegnanti, genitori e studenti in tutto il Regno Unito.