Articoli in evidenza:

martedì, giugno 23, 2020

Kate e Camilla elogiano gli orfanotrofi

La duchessa Camilla e la duchessa Kate sostengono la settimana degli orfanotrofi

23 giugno 2020

In occasione della settimana degli orfanotrofi, la duchessa di Cornovaglia e la duchessa di Cambridge, tramite una videochiamata, hanno contattato i dirigenti degli orfanotrofi di cui sono patroni.

Durante la chiamata, Camilla ha elogiato l'incredibile lavoro degli orfanotrofi durante la pandemia di COVID-19 in tutto il Regno Unito ed ha considerato le infermiere e le badanti che si prendono cura dei bambini persone meravigliose che ispirano la felicità.

Da parte sua la duchessa Kate ha affermato che il lavoro svolta dagli orfanotrofi per sostenere i bambini è straordinario e che con la assistenza fornita dal personale crea ambienti positivi e felici momenti nei periodi difficili.

La duchessa di Cornovaglia è patrona di Children's Hospice South West e di Helen & Douglas House, mentre la duchessa di Cambridge è patrona di Delf Family, che fa parte di East Anglia Children's Hospices (EACH).

La settimana dell'orfanotrofi mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e di finanziare i 49.000 orfani ed i minori senza famiglia che vivono nel Regno Unito.