Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 18, 2020

Il calcio per sostenere la salute mentale

Il principe William : la finale di FA Cup utilizzata per promuovere la salute mentale

11 giugno 2020
 
Il duca di Cambridge ha annunciato che la finale di “FA Cup 2020” è stata ribattezzata “Heads Up FA Cup Final” per sostenere la campagna di salute mentale “Heads Up”, che aveva lanciata nel 2019.

Il principe William si è unito a diversi giocatori ed allenatore della quadra dell'Arsenal ed al direttore dell'Accademia, Per Mertesacker, in una videochiamata per annunciare la notizia, durante la quale si è discusso sull'importanza di riconoscere e curare la salute mentale.

William, che è presidente della Federcalcio (FA), ha dichiarato che la finale di calcio sarà utilizzata come momento per promuovere la salute mentale positiva per tutti, che è opportuno dopo tutto quello che è passato con la pandemia, aggiungendo che purtroppo ci saranno ripercussioni non solo nel calcio, ma in tutta la società.

Il duca di Cambridge ha poi detto di essere contento che presto i giocatori potranno  tornare in campo, come sono contento tutti i tifosi di vedere di nuovo un pò di calcio.

La stagione calcistica riprenderà a seguito di un ritardo dovuto alla pandemia di COVID-19, con la finale della Coppa Heads Up FA fissata per il 1° agosto.