Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 18, 2020

Haakon apre la sede sul clima

Il principe Haakon apre una sede sul cambiamento climatico

giugno 2020
 
Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha aperto una sede sul cambiamento climatico a Oslo, che è gestita in collaborazione tra l'Università di Oslo ed il Museo di Storia Naturale di Oslo. 

All'inaugurazione, il principe Haakon era accompagnato dal sindaco di Oslo, Marianne Borgen, e dal preside dell'Università di Oslo, Svein Stølen⁣
La sede sul clima (Klimahuset) sarà luogo di apprendimento, rivolto in particolare ai giovani e agli alunni delle scuole secondarie e superiori, che comprende un anfiteatro, una sezione espositiva.

Il principe Haakon ha dichiarato che quello che lo guida è far parte di qualcosa di grande e bello, e le fonti più profonde del suo impegno sono il clima e l'ambiente. Il principe ha anche detto che è importante il sentimento per la natura ma quando si discute di sostenibilità gli elementi sono la ragione, i fatti e la scienza.

Il nuovo edificio, di 650 metri quadrati situato nei Giardini Botanici di Tøyen a Oslo, avrebbe dovuto essere aperto all'inizio di questa primavera, ma è stata rinviata a causa della pandemia del virus covid19.