Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 25, 2020

Felipe Letizia nelle Isole Baleari

Re Felipe e la Regina Letizia nelle Isole Baleari.

24 giugno 2020

Dopo essere stati a Gran Canaria e Tenerife, Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno raggiunto la Comunità autonoma delle Isole Baleari.

A Maiorca la coppia reale è andata all'hotel Iberostar Cristina che offre alloggio gratuito ai dipendenti e parenti per testare l'efficacia dei loro protocolli sanitari contro COVID-19, prima della sua riapertura ai turisti.

Don Felipe e Doña Letizia hanno incontrato una rappresentanza di alcune associazioni alberghiere e si è discusso sull'impatto economico e sociale della pandemia nel settore turistico.

Successivamente, i Sovrani spagnoli hanno tenuto un incontro con i rappresentanti di una associazione che lavora nella comunità per sradicare la povertà e l'esclusione sociale, in cui hanno espresso la loro preoccupazione per gli effetti economici, sociali e lavorativi che la pandemia COVID-19 ha ed avrà sulle persone più vulnerabili.

All'hotel Riu Concordia, la coppia reale sono stati informati sui protocolli sanitari e di emergenza che garantiscono la sicurezza sanitaria all'interno dell'hotel, e quindi Don Felipe e Doña Letizia hanno tenuto un incontro con il presidente, Josep Vicens, e con i rappresentanti del Cercle d'Economía de Mallorca, dove sono stati analizzati l'impatto e la necessità di articolare i piani di recupero sulle isole dopo la pandemia. 

In seguito il Re Felipe e la Regina Letizia sono andati sulla spiaggia di S´Arenal e sul lungomare di Playa de Palma, dove hanno ricevuto i saluti delle principali autorità delle isole e della città, nonché dei maiorchini e turisti che si erano radunati.