Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 24, 2020

Felipe e Letizia a Gran Canaria e Tenerife

Il re Felipe e la regina Letizia a Gran Canaria e Tenerife

23 giugno 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato le isole di Gran Canaria e Tenerife per ricevere informazioni sulla situazione del turismo e dell'agricoltura dopo la pandemia di Covid-19. 

Don Felipe e Doña Letizia erano accompagnati dal Ministro per le politiche territoriali e la funzione pubblica, Carolina Darias, e sono stati accolti dal presidente delle Isole Canarie Ángel Víctor Torres al Perez Galdos House Museum di Las Palmas, capitale dell'isola di Gran Canaria. 

La coppia reale ha visitato la "Casa-Museo Pérez Galdós" nel suo primo giorno di riapertura come il resto dei musei delle Canarie. Più tardi, Re Felipe e la Regina Letizia hanno raggiunto Playa de las Canteras ed hanno fatto una passeggiata sul lungomare.

I reali sono poi andati all'Hotel Royal Hideaway di Santa Catalina, per la sua riapertura, dove hanno scoperto una targa commemorativa, e quindi hanno tenuto un incontro con i rappresentanti del settore turistico, terminando così la visita nelle Isole Canarie. 

Nel pomeriggio, il Re Felpe e la regina Letizia sono arrivati ​​all'aeroporto "Tenerife Sud" di Tenerife, dove hanno osservato i sistemi di sicurezza sanitaria implementati nell'aeroporto, quindi sono andati a Finca El Confital per conoscere la situazione della piantagione di banane dopo la crisi COVID-19. 

La coppia reale ha visitato le strutture della società BONNYSA "Las Moradas" e hanno avuto un incontro con rappresentanti dell'agricoltura, della pesca e dello sviluppo rurale.