Articoli in evidenza:

sabato, giugno 06, 2020

Felipe e Letizia alla Biblioteca Nazionale di Madrid

Il re Felipe e la regina Letizia visitano la Biblioteca Nazionale di Madrid

04 giugno 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna si sono recati alla Biblioteca Nazionale di Madrid, dove hanno partecipato alla riunione telematica del Consiglio di fondazione della BNE che riaprirà al pubblico il prossimo lunedì.

Alla riunione il re Felipe e la regina Letizia erano accompagnati dal ministro della cultura e dello sport, dal sottosegretario alla cultura e allo sport, dal presidente del Royal Board of Trustees e dal direttore della Biblioteca.

Re Felipe ha ricordato che "dopo oltre 300 anni dalla sua fondazione, la Biblioteca Nazionale continua ad essere fedele alla sua missione fondamentale e, in questo momento, vuole essere un luogo dove i cittadini possono trovare idee e supporti di cui hanno bisogno, uno spazio di riflessione e armonia ”.

Il Re Felipe ha anche incoraggiato i responsabili della BNE a continuare a tracciare la strada della strategia digitale, che ha messo a disposizione al pubblico un vasto e ricco corpus di conoscenze, che senza dubbio lascerà un segno nella Spagna.

Alla fine dell'incontro, il re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato la sala di lettura generale di María Moliner e sono stati in grado di vedere le misure di protezione adottate dalla BNE contro il Covid-19 di fronte all'imminente riapertura graduale delle sue sale e delle attività culturali.

La Biblioteca Nazionale  (Biblioteca Nacional de España) è la più grande biblioteche pubbliche della Spagna e del mondo, che si trova a Madrid, sul Paseo de Recoletos.