Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 17, 2020

Felipe e Letizia al Museo di Scienze Naturali

Felipe e Letizia al Museo Nazionale di Scienze Naturali

15 giugno 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il Museo Nazionale di Scienze Naturali (Museo Nacional de Ciencias Naturales) di Madrid. 

Al loro arrivo Felipe e Letizia sono stati ricevuti dal Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Pedro Duque; dal direttore del museo.

In questa visita, il re Felipe e la Regina Letizia si sono fermati alla mostra "Il gabinetto reale" di Carlos III, che conserva mobili d'epoca e una vasta collezione di strumenti scientifici. 
Quindi la coppia reale ha visitato alcune area e la Sala di lettura successivamente, Don Felipe e Doña Letizia sono andati al Laboratorio di sistematica molecolare e genetica delle popolazioni, dove hanno salutato i ricercatori che realizzano i loro progetti scientifici.

Il Museo Nazionale di Scienze Naturali (MNCN) è uno dei più antichi musei di storia naturale del mondo, creato dal re Carlo III il 17 ottobre 1771 come Gabinetto reale di storia naturale.
Il museo è uno dei centri emblematici del Consiglio superiore per la ricerca scientifica (CSIC), ha quasi 10 milioni di copie tra le sue collezioni e mira a trasmettere le conoscenze generate dai ricercatori alla società.